Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

Nel maggio del 1985 Nocenti Stefano e Corrada Manuela fondano la Mossolani s.n.c. con sede in Voghera.

 In un locale di 75mq ,con un solo cliente e senza alcuna esperienza nel settore ma con tanta buona volontà e una gran voglia di evidenziare la propria imprenditorialità i titolari iniziano un lungo percorso che li porterà nel 2015 a festeggiare il 30° anno con l’apertura della terza sede.

 

 

 

LA STORIA

LA Mossolani nasce nel 1985 a Voghera, in 75mq.

Nel 1988 necessita del primo ampiamento e viene trasferita nella stessa città ma in un locale di 200mq e inizia a servire le zone di Valenza ed Alessandria.

Nel 2000, viene acquistata, l’attuale sede di Voghera e nasce la Mossolani s.r.l. che acquisisce la Mossolani s.n.c.

Nello stesso anno entra a far parte, come pioniera, nella POINT SERVICE, con l’intento di “dire la sua” in merito al mercato dei ricambi.

Ha inizio poi la grande concorrenza con i concessionari di auto ed è ormai chiaro che per poter esser vincenti occorre offrire una qualità nella riparazione perlomeno ai loro livelli. Nonostante il materiale fornito fosse già di pari qualità o addirittura superiore si sente la necessità di un’ulteriore crescita, sia della Mossolani che della clientela; si inizia ,quindi, a far formazione con corsi professionali targati BOSCH e si ritorna a scuola con professori dell’Università di Bologna per affinare ed evidenziare i cambiamenti di questa filiera.

Tutto questo accresce l’immagine della società, e il numero di fornitori che chiedono una collabolarione, è in netta crescita.

Nel 2006 avviene l’apertura della seconda sede, collocata a Mortara in 3000mq,  che comporta l’introduzione di nuovi collaboratori e l’aumento delle gamme di prodotti  permettendo così in poco tempo di diventare un’importante realtà sul mercato.

Nel 2013 una novità, l’introduzione di un nuovo ramo, il CLEANING, che comprende: prodotti per la pulizia civile ed industriale, antinfortunistica , idropulitrici , lavapavimenti , aspiratori e spazzatrici.

Nel 2015 in occasione del 30° anno di attività viene aperta la terza sede nella città di Vigevano.

Nello stesso anno la Mossolani diventa Prefferred Supplier Bosch Partner,in questo modo l’azienda può offrire ai propri clienti il mondo BOSCH.

Con le sue tre sedi,il suo gruppo di lavoro e con la costante ricerca di novità, siamo certi di poter essere un buon partner per il futuro e inauguriamo il 2016 con l’apertura della ns e-commerce per aprirvi le porte dei nostri magazzini.